top of page

Consulenza di immagine, parliamo di cos è e della sua inclusività.



Ciao a tutte/i!

Questo articolo serve per sensibilizzare le persone su tutto ciò che ruota attorno alla consulenza di immagine,

Sentirsi bene e riuscirsi a valorizzare è solo l'inizio di un processo lungo e faticoso che ognuno di noi percorre durante gli anni, dall'adolescenza fino alla maturità, questa eterna lotta del "non essere mai abbastanza".

Soprattutto negli ultimi tempi, siamo costantemente bombardati da ideali di bellezza, stereotipi e finta perfezione sui social o in TV.

Avete capito bene, FINTA perfezione, perchè dove tutto sembra luccicare, in realtà si nasconde la normalità, più qualche difetto che abbiamo tutti, sia dentro che fuori, nessuno è perfetto ed è proprio questo che ci rende UNICI e bellissimi a modo nostro.


La consulenza di immagine serve a far sentire le persone a proprio agio con loro stesse a 360 gradi, senza imporre nessuna rigida regola, ma mostrando gli strumenti necessari per sapersi valorizzare al meglio.


Si parte dall'Armocromia, che trova i colori amici e più donanti per ciascuna persona, per poi passare a studiare le forme della figura di viso e corpo, capire lo stile personale della persona e con tutte le informazioni raccolte, cercare di far sbocciare delle meravigliose farfalle dalle crisalidi ferme in stallo da tempo.


L'esperienza della Consulenza di Immagine prosegue attraverso lo studio del guardaroba; chi di voi non ha mai pensato aprendo l'armadio "Non ho niente da mettermi!!!"?

Al 90% dei casi avete l'armadio pieno di vestiti che non sono donanti per colori e forme, per cui non sapete come abbinarli e faticate a gestire il vostro guardaroba.

Inoltre, ciò che non abbiamo visibile nell'armadio, dimentichiamo di averlo, per questo motivo serve organizzare il guardaroba in maniera che tutto il necessario sia visibile a primo impatto, accessori compresi! (vi vedo che avete i cassetti pieni di gioielli che non mettete perchè non ricordate di avere!! tranquilli, è normale)


Si conclude il tutto con lo shopping guidato o insieme alla consulente di immagine, prima si stabilisce il budget e una lista di ciò che manca; a questo punto la consulente ricerca con un pre-shopping ciò che vi manca e insieme si torna a provare e comprare ciò che stiamo cercando.


Non dimentichiamo infine, che il mondo della consulenza di immagine è INCLUSIVO, non è solo per donne, l'immagine è fondamentale anche per gli uomini e valgono gli stessi principi in base ad Armocromia, Analisi della figura, Stile e Guardaroba.


Ho messo alcune foto delle consulenze con alcuni dei miei clienti tra uomini e donne proprio per farvi passare il messaggio che questo è un mondo inclusivo, lo stesso vale per il diverso colore della pelle.


Sono consulenze che si fanno una sola volta nella vita, ognuno decide se fare solo l'armocromia (che è la partenza di base) oppure se proseguire per avere un quadro completo.

Lo stile è l'unico che può cambiare in base a ciò che vogliamo comunicare nei diversi periodi della vita e per quanto riguarda riordino del guardaroba e shopping insieme, si può fare in base alle necessità di ogni cliente, niente deve essere forzato!


La Fata Turchina è qui per voi, per togliere dubbi, aiutare a valorizzarvi e farvi vedere bellissimi nelle vostre particolarità, proprio perchè il mio motto è OGNUNO E' BELLO A MODO SUO!


Fatemi sapere cosa pensate della Consulenza di Immagine e se avete esperienze a riguardo che vi hanno fatto sentire meglio, vi leggo volentieri!

Un abbraccio turchino!




44 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2_Post
bottom of page